Lendinara

Assistenza medica ed infermieristica

servinfermieristicoL’assistenza medica viene assicurata dai quattro Medici di Medicina Generale il cui intervento è disciplinato dalla normativa regionale vigente e dall’apposita convenzione con l’Azienda ULSS 18. 

Prestano, poi e con periodicità, attività di consulenza con Medici Specialisti incaricati da parte dell’Azienda ULSS 5 Polesana (Cardiologo, Fisiatra, Neurologo, Psichiatra); se necessarie, vengono richieste ulteriori consulenze specialistiche esterne.

L’attività medica prevede le varie prestazioni di diagnosi, cura, prevenzione e riabilitazione.

L’assistenza medica viene assicurata dal lunedì al sabato, con orari articolati che garantiscono la continuità della presenza dei quattro Medici. Nei giorni festivi e nelle fasce orarie notturne dalle 20.00 alle 8.00 del mattino l’assistenza è garantita dal Servizio di Continuità Assistenziale (Guardia Medica).

L’assistenza infermieristica, che assicura ed attua le prescrizioni del medico curante, è garantita da personale qualificato ed è attiva nell’arco delle 24 ore compresi i giorni festivi. 

La Casa, infine, garantisce agli utenti non autosufficienti la fornitura dei farmaci e dei presidi sanitari attraverso l’apposita convenzione stipulata con l’Azienda ULSS 5 Polesana; la fornitura di farmaci per gli ospiti autosufficienti è garantita mediante convenzioni con farmacie locali.